Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA-2°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Attualità Mercoledì 13 Agosto 2025 ore 19:30

Ripulita l’ex stazione di Migliarino

RFI ha rimosso la vegetazione e iniziato a murare gli ingressi, ma il sindaco Angori chiede “la demolizione totale dei fabbricati”



PISA — L’area della ex stazione di Migliarino Pisano è stata ripulita da RFI, ma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale resta alta. “Nei giorni scorsi ho fatto un sopralluogo personalmente nell’area e ho notato che Rfi ha mantenuto già alcuni dei suoi impegni, ripulendo l’area dalla fitta vegetazione e iniziando a murare gli ingressi dei vecchi immobili in disuso” ha detto il sindaco Massimiliano Angori.

Il primo cittadino ha aggiunto, “Tuttavia ho notato anche, nell’occasione, alcuni elementi legati alla pubblica incolumità, per cui ho preso nuovamente contatto con la Prefettura di Pisa e Rfi e, ringraziandoli per i Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica da me richiesti sul tema di una sempre maggiore sicurezza per il nostro territorio, ho invitato anche quanto prima a completare gli interventi in corso, arricchendoli di ulteriori misure, e a procedere anche alla rimozione totale di questi fabbricati in degrado e prossimi al centro abitato di Migliarino”.

Angori ha sottolineato che “tali strutture infatti sono talmente usurate che non possono rappresentare il futuro di questa area, a prescindere dalla destinazione d’uso della ex stazione di Migliarino Pisano. Intanto è importante per una sempre maggiore sicurezza della Comunità procedere alla totale demolizione dei fabbricati”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solamente due acquisti su undici hanno reso, gli altri tra infortuni e difficoltà di adattamento hanno tradito le aspettative. Serve una sterzata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica