Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 07:00

La riqualificazione di via Orlandi

Partiti i lavori. Nuove alberature e una pista ciclabile. Dringoli: "Manterremo il doppio senso di circolazione e sosta su entrambi i lati".



PISA — Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di via Orlandi, a Marina di Pisa. L’intervento prevede l’ampliamento dei marciapiedi, il restringimento del piano stradale e la messa in opera di nuove alberature di tamerici. Verrà inoltre realizzato un tratto di pista ciclabile lungo sul lato nord della strada.

"L’intervento in corso – dichiara Dringoli – consentirà di estendere ulteriormente la rete di piste ciclabili cittadine che, ad oggi, conta circa 125 km complessivi di tracciato. L’intervento, grazie alla messa in opera di filari di tamerici, permetterà inoltre di ricomporre l'assetto urbano dell’area anche in previsione della riqualificazione di piazza Viviani e di piazza Sardegna".

Per risolvere alcune problematiche emerse nelle prime fasi del cantiere, il 21 settembre si è svolto un Comitato della Mobilità al quale hanno preso l’assessore alla mobilità, Massimo Dringoli e i tecnici di Pisamo.

"Fin dai primi giorni di lavori – spiega Dringoli - sono emerse alcune criticità relative al progetto che riguardavano in particolare i parcheggi e la viabilità. Per risolvere queste problematiche abbiamo quindi deciso di proseguire l’intervento con una piccola variazione progettuale, in modo da mantenere il doppio senso di circolazione e la sosta dei veicoli su entrambi i lati: in particolare sul lato sud il marciapiede sarà realizzato con delle rientranze tra un albero e l’altro, in modo da permettere la sosta dei veicoli. In questo modo a fine lavori, oltre ad aver riqualificato la strada, verranno assicurate le stesse condizioni attuali, sia in termini di viabilità che di parcheggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca