Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 07:00

La riqualificazione di via Orlandi

Partiti i lavori. Nuove alberature e una pista ciclabile. Dringoli: "Manterremo il doppio senso di circolazione e sosta su entrambi i lati".



PISA — Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione di via Orlandi, a Marina di Pisa. L’intervento prevede l’ampliamento dei marciapiedi, il restringimento del piano stradale e la messa in opera di nuove alberature di tamerici. Verrà inoltre realizzato un tratto di pista ciclabile lungo sul lato nord della strada.

"L’intervento in corso – dichiara Dringoli – consentirà di estendere ulteriormente la rete di piste ciclabili cittadine che, ad oggi, conta circa 125 km complessivi di tracciato. L’intervento, grazie alla messa in opera di filari di tamerici, permetterà inoltre di ricomporre l'assetto urbano dell’area anche in previsione della riqualificazione di piazza Viviani e di piazza Sardegna".

Per risolvere alcune problematiche emerse nelle prime fasi del cantiere, il 21 settembre si è svolto un Comitato della Mobilità al quale hanno preso l’assessore alla mobilità, Massimo Dringoli e i tecnici di Pisamo.

"Fin dai primi giorni di lavori – spiega Dringoli - sono emerse alcune criticità relative al progetto che riguardavano in particolare i parcheggi e la viabilità. Per risolvere queste problematiche abbiamo quindi deciso di proseguire l’intervento con una piccola variazione progettuale, in modo da mantenere il doppio senso di circolazione e la sosta dei veicoli su entrambi i lati: in particolare sul lato sud il marciapiede sarà realizzato con delle rientranze tra un albero e l’altro, in modo da permettere la sosta dei veicoli. In questo modo a fine lavori, oltre ad aver riqualificato la strada, verranno assicurate le stesse condizioni attuali, sia in termini di viabilità che di parcheggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club