Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 27 giugno 2020 ore 17:00

Il caso Ragusa raccontato da un investigatore

Esce un libro, si chiama "L'amica che non ho mai conosciuto" ed è stato scritto da un ex investigatore dei Ros, che ha ricostruito l'intera vicenda



PISA — Un libro che è un vero e proprio diario di indagine. E' stato scritto da Rino Sciuto, ex investigatore dei Ros ( in pensione dal 2017 ) e racconta la storia del percorso di indagini e di ricerca di Roberta Ragusa, per un caso giudiziario che, nonostante la condanna definitiva del marito Antonio Logli, continua ancora a suscitare attenzione e a fare discutere.

Sciuto, che ha lavorato sul caso per quattro anni, ha rimesso in fila fatti e persone, elementi e testimonianze, avanzando anche una ipotesi sull' occultamento e la distruzione del cadavere. 

"Sono convinto che, alla luce delle risultanze investigative, si sia trattato di un delitto di impeto - dice Sciuto - e che il corpo possa essere finito in un cassonetto nelle vicinanze dell'abitazione. Ho studiato l'azione degli autocompattatori e devo dire che, purtroppo, è molto probabile che il cadavere sia finito oramai a pezzi all'interno dell'inceneritore".

Di dubbi ne rimangono ancora tanti su questo caso, domande e sensazioni che l'autore dipana nel suo libro, raccontando come ha svolto le indagini, cos'ha man mano scoperto, come si risolve un giallo di questa portata nazionale.

E su Logli? "Ha dimostrato di essere un freddo e ha lavorato per screditare la nostra azione, come ben dimostrano anche le intercettazioni telefoniche. Le dico anche che è riuscito a trovare e smontare alcune microspie piazzate da noi"

Il libro di Sciuto, in uscita a metà luglio, ha la prefazione dell'avvocato Nicodemo Gentile e l'introduzione della giornalista Francesca Carollo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità