
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 10:30
Distribuzione diretta dei farmaci al Santa Chiara

Il servizio, rivolto ai pazienti dimessi dall'ospedale e a quelli affetti da patologie croniche, sarà attivo da Dicembre
PISA — A partire da giovedì all’ospedale Santa Chiara sarà attivo il punto di distribuzione diretta dei farmaci. Lo rende noto l'Asl nord ovest. Il punto di distribuzione, all'edificio 23, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 14.
"I punti di distribuzione diretta dei farmaci - spiega l'Asl - assicurano la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantiscono la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti nei centri ospedalieri".
"L'attività del punto di distribuzione diretta - aggiunge l'azienda sanitaria - comprende la fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; la fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; la fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; la fornitura diretta di materiale sanitario (es. dispositivi medici per controllo glicemia)".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI