Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 07 ottobre 2017 ore 13:41

Secondo accoltellamento, la polizia ha forti dubbi

Il ferito di iersera sotto le logge di via Gramsci, ha raccontato di essere intervenuto per difendere una ragazza da un apparente tentativo di stupro



PISA — Ha destato perplessità, quantomeno in questura, quanto pubblicato stamane da Il Tirreno, che ha riportato le dichiarazioni dell'uomo che si è detto ferito con un'arma da taglio ieri sera nei pressi della Stazione. L'uomo, un giovane di origini russe residente a Livorno, avrebbe raccontato al quotidiano, prima ancora che ai poliziotti, di essere intervenuto per difendere una ragazza da quel che gli era parso un tentativo di stupro. Da lì sarebbe nata una colluttazione e la coltellata ai suoi danni inflittagli da un magrebino, che comunque sia gli ha provocato soltanto una lieve lesione alla mano, poi refertata dal pronto soccorso.

La versione, però, non convince i poliziotti, che indagano sull'accaduto. La questura, che riferisce di propri agenti intervenuti sia in via Gramsci sia al pronto soccorso subito dopo il fatto, parla di "lieve escoriazione" e sottolinea che "a parte le dichiarazioni rese dal ferito, non sono stati rintracciati testimoni o acquisiti elementi per acclarare lo svolgimento dei fatti così come narrati. Un ulteriore controllo svolto sulle telecamere della video sorveglianza cittadina, in particolare nei luoghi indicati dal soggetto, non ha parimenti trovato riscontri".

I precedenti del ferito concorrono poi a suo discapito. "L’uomo - dicono ancora dalla questura - era stato identificato da una pattuglia del poliziotto di quartiere nello stesso pomeriggio del 6 ottobre 2017, alle 16,30, in stato di agitazione psicomotoria nei pressi di una attività commerciale di Corso Italia, il cui titolare aveva chiamato gli agenti in quanto l’uomo aveva imbrattato con del sangue alcuni indumenti in esposizione, con una mano sporca di sangue, a suo dire per un taglio procuratosi al dito, nell’atto di utilizzare una cerniera di un giubbotto che stava provando".

Per questi motivi, sono in corso ulteriori indagini per accertare l’esatto svolgimento dei fatti ed eventuali responsabilità del soggetto per le dichiarazioni rese alla stampa.

Pochi giorni fa, sempre in zona Stazione, è avvenuto un altro accoltellamento, questo sì accertato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca