
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 08 novembre 2021 ore 16:38
Senza biglietto né green pass e colleziona denunce

Un giovane di 26 anni è stato denunciato per resistenza, oltraggio, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di generalità
PISA — Un arrestato, 7 indagati e 1.468 persone controllate è il bilancio dell’attività della Polizia di Stato nel fine settimana, dal 5 al 7 Novembre, sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Toscana.
A Pisa gli agenti hanno denunciato un giovane di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza, oltraggio, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di generalità.
Il giovane, in base a quanto riferito dalla polizia ferroviaria, senza biglietto né green pass avrebbe prima cercato di salire a bordo di un treno Intercity Notte Torino- Salerno e minacciato gli agenti, tentando poi di scagliarsi contro il finestrino del convoglio mentre ripartiva. Il 26enne, bloccato dai poliziotti, ha tentato di dimenarsi con forza facendoli cadere rovinosamente a terra, fra le rotaie e il marciapiede. Bloccato, è stato poi affidato alle cure del personale sanitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI