Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 11:30

"Serve un defibrillatore su tutti gli aerei"

L'appello è del presidente nazionale del 118 Balzanelli, commentando la morte di un passeggero olandese sul volo Catania-Amsterdam atterrato a Pisa



PISA — La morte tre giorni fa di un viaggiatore olandese, colto da malore sul volo Catania-Amsterdam, pone degli interrogativi sulla sicurezza dei passeggeri in volo. L'aereo ha eseguito un atterraggio di emergenza a Pisa ma per il passeggero non c'è stato nulla da fare.

Mario Balzanelli, presidente nazionale del 118, ha scritto una lettera al presidente dell'Enac Nicola Zaccheo, affinché sostenga la richiesta, avanzata al governo, di istituire al più presto una "mobilità aerea cardioprotetta".

"E' assolutamente necessaria e non più rinviabile - si legge nella lettera di Balzanelli - la presenza a bordo di tutti gli aerei nazionali e internazionali delle compagnie aeree nazionali di un defibrillatore semiautomatico e di personale addestrato e certificato in grado di effettuare con immediatezza in caso di arresto cardiaco improvviso, la rianimazione cardiopolmonare attraverso la tecnica delle compressioni toraciche ininterrotte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro