Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA20°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’atleta israeliano fa il gesto del taglio della gola prima della gara agli Europei under 20: il video e le polemiche
L’atleta israeliano fa il gesto del taglio della gola prima della gara agli Europei under 20: il video e le polemiche

Pisa Sporting Club mercoledì 25 giugno 2025 ore 06:30

Si apre l'era Gilardino

Summit di mercato a Forte dei Marmi: il tecnico sposa il progetto, sembra sfumare Simeone che apre al Siviglia. Nessun riscatto dai prestiti.



PISA — L’era Gilardino al Pisa è già iniziata, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale. Il nuovo allenatore ha incontrato la dirigenza nerazzurra martedì a Forte dei Marmi per iniziare a definire il futuro del club in vista del ritorno in Serie A. Il summit ha toccato vari punti, dalla pianificazione del ritiro alle amichevoli estive, passando per la gestione del gruppo e il calciomercato.

Il tecnico ha sposato in pieno la linea della società, condividendo l’approccio basato su sostenibilità e giovani da valorizzare. Intanto è scaduto il termine per esercitare i riscatti: il Pisa ha deciso di non trattenere nessuno dei giocatori arrivati in prestito. Abildgaard torna al Como, Solbakken rientra allo Sparta Praga, Castellini va di nuovo al Catania, Morutan all’Ankaragucu e Sernicola alla Cremonese. Nei prossimi giorni si valuterà se provare comunque a trattenere qualcuno con nuove modalità.

Capitolo attaccante. Si complica, forse in modo definitivo, la pista Giovanni Simeone. Il Pisa era alla finestra, ma il Siviglia è entrato con decisione sulla scena. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club spagnolo ha ricevuto un primo assenso dal giocatore. Napoli e Siviglia si parleranno a breve per capire se ci sono le basi per chiudere.

Non è solo Simeone a calamitare attenzioni: anche per Cacace dell’Empoli e Sanabria del Torino ci sono altre pretendenti, tra cui la Cremonese, che segue da vicino entrambi. Il club nerazzurro continua a monitorare. In uscita Camarda, che era stato sondato dal Pisa, andrà invece al Lecce in prestito, con una formula che include il controriscatto per il Milan. Proprio questa clausola avrebbe fatto desistere il club toscano.

Sul taccuino resta anche il nome di Pasquale Mazzocchi, esterno del Napoli, seguito però anche dal Sassuolo. Gilardino e la società valuteranno nei prossimi giorni se affondare o virare su altri profili. Il cantiere Pisa è aperto.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ultimi dettagli per valutare, da parte della società, i papabili al ruolo di general contractor. Knaster si è preso il suo tempo per decidere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità