Cronaca lunedì 29 aprile 2019 ore 12:12
Si toglie la vita agente di polizia penitenziaria

Un agente di polizia penitenziaria che aveva prestato servizio al Don Bosco e da poco era stato trasferito a Bologna si è suicidato
PISA — Un agente di polizia penitenziaria che aveva lavorato al Don Bosco e da poco era stato trasferito a Bologna si è tolto la vita nella casa dei genitori a Pisa.
Il fatto, avvenuto ieri, è stato reso noto dal sindacato Sappe, col segretario Donato Capece che ha chiesto di "Evitare strumentalizzazioni sulla vicenda", ma, al tempo stesso, chiedendo di accertare quanto hanno eventualmente inciso sul gesto tragico "L'attività lavorativa e le difficili condizioni di lavoro" considerando che nei giorni scorsi un episodio analogo era avvenuto in Calabria e richiedendo un intervento del ministero della giustizia e dell'amministrazione penitenziaria sul tema del "Benessere lavorativo dei poliziotti penitenziari", "Lasciati soli dall'amministrazione a occuparsi di vari stati di disagio familiare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI