
L'omelia del cardinale Re al funerale del Papa: «Più volte Francesco ha esortato a costruire ponti e non muri»

Cronaca venerdì 13 novembre 2015 ore 16:00
"Siamo stufi, sfiduciati e frustrati"

Gli abitanti della zona a sud est di Pisa escono alla scoperto per chiedere più sicurezza e si fanno interpreti di un malessere diffuso
PISA —
Un incontro urgente a questore, prefetto e sindaco ma soprattutto la volontà di farsi sentire. Gli abitanti dei quartieri periferici di Pisa hanno firmato una petizione nella quale chiedono di essere ascoltati. Ecco il testo:
"Da tempo, ma in particolare da alcuni mesi nella zona di Ospedaletto, Coltano, Putignano e S.Ermete si sono verificati numerosi furti ed aggressioni.
Segnaliamo inoltre come del resto già segnalato in passato il giro di spaccio presente in tutti i quartieri sia di giorno che di notte.
Dopo l’aggressione per futili motivi avvenuta al meccanico sito in Via Scornigiana a Ospedaletto e altri episodi che si susseguono come: i furti in abitazione, macchine rubate, numerosi danneggiamenti, vetri sfondati alle auto in sosta, gomme tagliate e in alcuni casi rubate.
Questi episodi tolgono a tutti noi la tranquillità e la serenità di vivere liberamente nei nostri quartieri.
Si fa inoltre presente che molte persone sono stufe e non denunciano più i reati, la sfiducia e la frustrazione rischia di fare aumentare in modo silente le tensioni sociali e questo non dobbiamo permetterlo."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI