Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 08:00

"Soldi pubblici per la cena sul Ponte di Mezzo"

La denuncia della consigliera comunale Olivia Picchi: "Cosa c'entra con la volorizzazione di Pisa come città internazionale?"



PISA — Dura critica della consigliera comunale del Pd Olivia Picchi. "Con mail del 6 settembre - si legge nella nota della consigliera- gli uffici preposti ci hanno consegnato, dopo formale richiesta, la documentazione allegata alla convenzione per il progetto valorizzazione di Pisa città turistica internazionale che prevede un contributo diretto del Comune a tre associazioni di categoria: 48mila euro per Confcommercio, stessa cifra per Confesercenti e  24mila per Federalberghi Pisa. Cifre importanti date su altrettanti progetti presentati". 

"Se guardiamo però l'allegato 2 alla delibera 126/2019 (quella della convenzione) che riporta gli eventi organizzati da Confcommercio e dunque finanziati dal Comune - prosegue Picchi- c'è anche la cena sul ponte di mezzo: la cena di rappresentanza dell'associazione, evento privato a cui si accede con invito o pagando una somma pari a 50euro a testa. Com'è possibile che un comune finanzi un evento privato? Cosa c'entra la cena sul ponte con l'oggetto della convenzione, cioè la volorizzazione di Pisa come città internazionale?".

"E' stata annunciata  - conclude la consigliera comunale- una riduzione delle risorse per le attività associative e culturali nonostante il bilancio metterebbe a disposizione della città risorse ingenti. Oggi scopriamo che i soldi ci sono, ma non per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità