QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 24 settembre 2019 ore 08:00

"Soldi pubblici per la cena sul Ponte di Mezzo"

La denuncia della consigliera comunale Olivia Picchi: "Cosa c'entra con la volorizzazione di Pisa come città internazionale?"



PISA — Dura critica della consigliera comunale del Pd Olivia Picchi. "Con mail del 6 settembre - si legge nella nota della consigliera- gli uffici preposti ci hanno consegnato, dopo formale richiesta, la documentazione allegata alla convenzione per il progetto valorizzazione di Pisa città turistica internazionale che prevede un contributo diretto del Comune a tre associazioni di categoria: 48mila euro per Confcommercio, stessa cifra per Confesercenti e  24mila per Federalberghi Pisa. Cifre importanti date su altrettanti progetti presentati". 

"Se guardiamo però l'allegato 2 alla delibera 126/2019 (quella della convenzione) che riporta gli eventi organizzati da Confcommercio e dunque finanziati dal Comune - prosegue Picchi- c'è anche la cena sul ponte di mezzo: la cena di rappresentanza dell'associazione, evento privato a cui si accede con invito o pagando una somma pari a 50euro a testa. Com'è possibile che un comune finanzi un evento privato? Cosa c'entra la cena sul ponte con l'oggetto della convenzione, cioè la volorizzazione di Pisa come città internazionale?".

"E' stata annunciata  - conclude la consigliera comunale- una riduzione delle risorse per le attività associative e culturali nonostante il bilancio metterebbe a disposizione della città risorse ingenti. Oggi scopriamo che i soldi ci sono, ma non per tutti".



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca