Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Attualità Venerdì 26 Dicembre 2025 ore 19:07

Sport per tutti, sostegno alle famiglie

Fino al 25 Gennaio le domande per i contributi comunali destinati a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni che vogliono fare sport a Pisa



PISA — Il Comune di Pisa rilancia il progetto “Sport per Tutti 2025/26”, con l’obiettivo di garantire a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni l’accesso all’attività sportiva, indipendentemente dalla condizione economica della famiglia. Il bando resterà aperto fino alle 23:59 del 25 Gennaio 2026.

Si tratta di un’iniziativa che punta a combattere la sedentarietà, favorire la socializzazione e diffondere i valori dello sport anche al di fuori dell’orario scolastico. L’investimento previsto è pari a 160 mila euro, suddivisi tra contributi alle famiglie (60 mila) e sostegno alle associazioni sportive del territorio (100 mila).

“Un impegno concreto che consente di sostenere le realtà sportive che quotidianamente operano sul territorio – ha detto l’assessora allo sport Frida Scarpa – e allo stesso tempo di garantire ai bambini e ai ragazzi la possibilità di praticare sport, indipendentemente dalle condizioni economiche della famiglia. Puntiamo inoltre a valorizzare le associazioni pisane e a promuovere iniziative come la Notte Bianca dello Sport, occasioni in cui cittadini e territorio possono conoscere e apprezzare l’ampia offerta sportiva della città. Crediamo fermamente nello sport come cultura del movimento e come strumento di benessere psicofisico, inclusione, aggregazione, socialità e apprendimento delle regole, valori che intendiamo continuare a promuovere in ogni iniziativa rivolta a giovani e famiglie”.

Le famiglie interessate, con ISEE non superiore a 25 mila euro, possono richiedere un contributo di 150 euro per ciascun figlio, fino a un massimo di 450 euro per nucleo. Le domande vanno presentate online tramite il portale del Comune, con SPID intestato al genitore o tutore. Il contributo verrà versato direttamente alle società accreditate a copertura delle spese per le attività scelte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È iniziata la vendita libera per il big match del 13 Febbraio. Lunghe attese a Borgo Largo, mentre online i server di Ticket One sono sovraccarichi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità