Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Politica martedì 03 dicembre 2024 ore 08:00
"Sul tutor ambientale delibera non valida"
Il consigliere comunale del Pd Andrea Ferrante ha chiesto un intervento urgente del Segretario generale del Comune Marco Mordacci
PISA — “Ritengo viziata e conseguentemente inefficace l’approvazione della delibera e necessario un suo nuovo esame da parte del Consiglio Comunale”. Così, questa mattina, il consigliere comunale del Pd, Andrea Ferrante, in una apposita istanza presentata al Segretario generale del Comune, Marco Mordacci, chiede che si verifichi la regolarità procedurale e la conseguente legittimità della deliberazione con la quale era stato approvato, il 18 novembre scorso, il regolamento per l’istituzione e la disciplina della figura dell’ispettore e del tutor ambientale comunale.
“Durante la discussione nel consiglio comunale - ha poi aggiunto Ferrante – non poche erano state le perplessità e i dubbi da parte di molti consiglieri comunali sulle modalità in cui sono state introdotte queste due nuove figure. Dal verbale di approvazione di questa delibera emerge infatti che nella stessa seduta del Consiglio sono stati respinti gli emendamenti presentati dal consigliere Paolo Martinelli (La città delle Persone) e approvati, invece, gli emendamenti della maggioranza. Peccato che tra questi ce ne siano alcuni testualmente identici ad altri già respinti. Il regolamento del Consiglio spiega chiaramente che non potevano essere messi in votazione e neanche ovviamente approvati, emendamenti che erano stati respinti nella stessa seduta”.
Un pasticcio secondo Ferrante, "dovuto alla superficialità e alla prepotenza della maggioranza, che invece di governare nel rispetto delle regole e del buon senso punta esclusivamente alla propaganda politica. Le questioni ambientali sono una cosa troppo seria ed importante per essere lasciate all'improvvisazione. La nostra città merita di meglio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI