Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 18:00

Torna attiva la Ztl notturna sui lungarni

Ordinanza del Comune per l'attivazione della Zona a traffico limitato sui lungarni dalle 19,30 alle 24 per tutto il mese di Giugno



PISA — Da giovedì 3 Giugno 2021 e fino al giorno 30 Giugno 2021, salvo ulteriori proroghe, è di nuovo istituita la Zona a Traffico Limitato (Ztl) dalle 19,30 alle 24 di tutti i giorni, sui lungarni del centro di Pisa, fra ponte Solferino e ponte della Fortezza.

Nello specifico, sono interessati dalla Ztl notturna Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, Via San Nicola, Via Santa Maria (tratto tra via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, Piazza Mazzini, Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti e Ponte di Mezzo.

“Quest’anno - ha commentato l’assessore alla mobilità, Massimo Dringoli – abbiamo deciso in via sperimentale di anticipare l’orario del provvedimento alle 19.30, in modo da rendere i lungarni fruibili a pedoni e biciclette già prima dell’ora di cena e consentire così a famiglie e cittadini di andare in centro e godersi un passeggiata o un aperitivo sui lungarni chiusi al traffico, facendo in modo che i tavolini posti all’esterno non ostacolino il transito degli autorizzati e, in particolare, delle ambulanze, pur senza togliere gli stalli per la sosta delle auto dei residenti”.

L’accesso ai lungarni sarà comunque consentito ai possessori di contrassegno invalidi del Comune di Pisa e previa comunicazione al numero verde 800086540 a tutti gli invalidi residenti fuori comune. Sarà consentito l’accesso alla Ztl notturna per tutti coloro aventi un’autorizzazione all’accesso 24 ore. In particolare: le autorizzazioni di transito e sosta rilasciati per la ZTL Nord e Sud, sono automaticamente validi, con le stesse modalità, anche all’interno della ZTL Lungarni; i cittadini residenti e domiciliati all’interno della ZTL Lungarni, in possesso della sola autorizzazione per la sosta in ZSC, hanno automaticamente diritto ad ottenere l’autorizzazione per l’accesso e la sosta nella ZTL Lungarni; i veicoli che alle ore 19.30 si trovano in sosta all’interno della ZTL Lungarni, possono prolungare la sosta oltre l’orario di inizio della ZTL ovvero transitare per uscire dalla medesima anche prima delle ore 24.00; viene istituito l’obbligo di proseguire a dritto all’intersezione tra via Santa Marta e Ponte alla Fortezza, per i veicoli provenienti da Lungarno Mediceo; è consentito il transito e la sosta nella ZTL Lungarni ai veicoli a trazione animale, ai velocipedi, ai ciclomotori, ai motocicli ed a tutti i veicoli inseriti all’interno della “Lista bianca A”; le autorizzazioni temporanee rilasciate per la ZTL Nord e Sud sono valide anche per la ZTL Lungarni, quando attiva, mantenendo comunque gli eventuali limiti orari di validità.

Attenzione, dunque, alla segnaletica luminosa dei varchi dotati di telecamere per non incappare in multe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica