Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 14:00

Tramontana e Mezzogiorno festeggiano i patroni

Messe in onore di San Torpè e Santa Caterina da Siena. Alla cerimonia anche una delegazione della città di Saint Tropez



PISA — La città festeggia San Torpè e Santa Caterina da Siena, rispettivamente patrono della Parte di Tramontana e patrona della Parte di Mezzogiorno e lo farà con due cerimonie in programma per domani.

Alle 10 appuntamento alla chiesa di San Torpè, in Largo del Parlascio, dove si svolgerà la Santa Messa organizzata in occasione del pellegrinaggio della delegazione della Città di Saint Tropez che ogni anno si reca in a Pisa per celebrare il Santo che è anche patrono della cittadina della Costa Azzurra.

Poi, alla presenza della delegazione francese e delle autorità cittadine, il generale di Tramontana Matteo Baldassari procederà all'investitura dell'ambasciatore boreale Mauro Buso e del cavaliere alfiere di parte Simone Soldani. La figura dell'ambasciatore è deputata a proclamare il testo della sfida alla Parte avversaria prima dell'inizio della Battaglia nel giorno del Gioco, mentre il Cavaliere Alfiere detiene durante il corteo l'insegna della Parte.

La messa in onore di Santa Caterina da Siena, patrona della parte di Mezzogiorno, è invece in programma alle 18, nella omonima chiesa in lungarno Gambacorti. Durante la funzione religiosa sarà deposto un mazzo di fiori alla statua della santa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società prima classificata all'avviso del Comune ha ricevuto l'assegnazione dalla commissione. Bonsangue: "Riqualifichiamo un'area storica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità