Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA18°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»
«È rimasto solo lei dei volti storici...» e Vespa: «Questa è una domanda necrologio»

Politica mercoledì 03 settembre 2025 ore 12:30

Tre giorni di lotta contro la nuova base

A San Piero a Grado il campeggio del Movimento No Base. Dibattiti, socialità e proteste al presidio dei Tre Pini dal 5 al 7 Settembre



PISA — “Difendiamo la nostra terra”. Questo lo slogan del campeggio organizzato dal Movimento No Base, in programma dal 5 al 7 Settembre presso il presidio dei Tre Pini a San Piero a Grado. L’iniziativa, spiegano dal movimento, vuole essere una risposta politica e collettiva al progetto di costruzione della nuova base militare nel Parco di San Rossore.

"Dal genocidio in Palestina al riarmo globale, il messaggio che vogliono imporre è adeguarsi alla guerra", si legge nel comunicato diffuso dai promotori. Il campeggio ospiterà dibattiti, tavole rotonde, concerti, cene benefit, attività laboratoriali e momenti di mobilitazione.

Tra i temi centrali: il legame tra logistica e guerra, la trasformazione della Toscana in un hub militare, l’accesso civico ai documenti sulla base, ma anche il sostegno al popolo palestinese. Parteciperanno esponenti di movimenti locali e nazionali, tra cui No Tav e No Ponte, giornalisti, attivisti, avvocati e rappresentanti istituzionali.

L’obiettivo è chiaro: bloccare la base e costruire “una comunità resistente e solidale”, contrapposta a una logica di militarizzazione crescente che, dicono, “sacrifica i territori e le persone”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al termine di tutte le operazioni il Pisa ha costruito la sua rosa per la Serie A. Spesi 13,5 milioni, impegnati altri 31 per un totale di 45
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club