Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
GialappaShow: il trionfo delle imitazioni
GialappaShow: il trionfo delle imitazioni

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 11:16

Ragazzi migranti, le storie in un fotoreportage

Ultimi giorni per visitare la mostra ​“Storie illustrate di minori migranti” a palazzo Vitelli. Il progetto in collaborazione con Terre des Hommes



PISA — Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Storie illustrate di minori migranti" nell’atrio di Palazzo Vitelli, in Lungarno Pacinotti 44 a Pisa. L’esposizione che resterà aperta fino al 30 ottobre è a ingresso libero ed è promossa dal Centro interdisciplinare Scienze per la Pace dell'università di Pisa. La mostra è nata da un progetto realizzato in collaborazione con Terre des Hommes Italia, che dal 2011 lavora al porto di Pozzallo in Sicilia offrendo sul posto e nei centri di accoglienza di Scicli, Siracusa e Catania, assistenza psicologica e psicosociale ai minori stranieri non accompagnati e alle famiglie con bambini.

Si tratta di un foto reportage che racconta la storia di alcune ragazze e ragazzi migranti. A realizzarlo una giornalista, Claudia Bellante, un fotografo, Mirko Cecchi, e una illustratrice Michela Nanut. Il risultato sono immagini del tutto inedite che raccontano vita, futuro e speranze con un linguaggio del tutto nuovo.

Le fotografie sono in vendita e parte del ricavato verra destinato a Terre des Hommes perche possa portare avanti il progetto Faro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vendita sospesa per Milan-Pisa e Torino-Pisa. L’Osservatorio rinvia il giudizio sui rischi, ma domani potrebbe arrivare la stangata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club