QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 17° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 22 febbraio 2019

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 11:16

Ragazzi migranti, le storie in un fotoreportage

Ultimi giorni per visitare la mostra ​“Storie illustrate di minori migranti” a palazzo Vitelli. Il progetto in collaborazione con Terre des Hommes



PISA — Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Storie illustrate di minori migranti" nell’atrio di Palazzo Vitelli, in Lungarno Pacinotti 44 a Pisa. L’esposizione che resterà aperta fino al 30 ottobre è a ingresso libero ed è promossa dal Centro interdisciplinare Scienze per la Pace dell'università di Pisa. La mostra è nata da un progetto realizzato in collaborazione con Terre des Hommes Italia, che dal 2011 lavora al porto di Pozzallo in Sicilia offrendo sul posto e nei centri di accoglienza di Scicli, Siracusa e Catania, assistenza psicologica e psicosociale ai minori stranieri non accompagnati e alle famiglie con bambini.

Si tratta di un foto reportage che racconta la storia di alcune ragazze e ragazzi migranti. A realizzarlo una giornalista, Claudia Bellante, un fotografo, Mirko Cecchi, e una illustratrice Michela Nanut. Il risultato sono immagini del tutto inedite che raccontano vita, futuro e speranze con un linguaggio del tutto nuovo.

Le fotografie sono in vendita e parte del ricavato verra destinato a Terre des Hommes perche possa portare avanti il progetto Faro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità