Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Merkel alla cerimonia di fine mandato: «Guardate sempre il mondo con gli occhi degli altri»

Cronaca venerdì 16 giugno 2017 ore 09:40

Il difficile reinserimento e poi l'ultima rapina

Simone Bernardi, il rapinatore ucciso dal gioielliere durante un tentativo di rapina, lavorava per una cooperativa sociale. Oggi l'autopsia



PISA — A marzo aveva lasciato il penitenziario Don Bosco di Pisa dopo aver scontato una condanna di otto anni per furti e rapine commesse altrove. Durante il suo percorso di reinserimento sociale Simone Bernardi, il rapinatore che martedì sera è stato ucciso dal gioielliere Daniele Ferretti durante un tentativo di rapina, si era legato sentimentalmente a una volontaria. Nel 2014 ha partecipato insieme ad altri carcerati all'incontro con Papa Francesco in occasione del Giubileo e ed era stato ammesso al regime di lavoro esterno per una cooperativa sociale.

La ricaduta in un passato fatto di furti e rapine, martedì sera gli è costata la vita. Mentre proseguono le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, vanno avanti anche le ricerche dei due complici di Bernardi, fuggiti con la pistola dopo la sparatoria. 

Oggi sarà effettuata l'autopsia sul corpo di Simone Bernardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino sanitario fotografa la situazione sul fronte epidemico. Ecco la distribuzione delle nuove positività in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica