Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 20:26
Gioielliere spara e uccide il rapinatore
Tentata rapina finisce nel sangue. E' accaduto all'ora di chiusura alla gioielleria Daniele Ferretti, a Pisa. Un altro rapinatore è fuggito
PISA — Una rapina è finita nel sangue con un bandito, uno straniero di circa trent'anni ucciso a colpi di pistola dal negoziante.
E' successo in via Battelli, nel quartiere di Porta a Lucca a Pisa. A sparare con una pistola che detiene regolarmente è stato proprio il titolare del negozio, Daniele Ferretti, 69 anni, che in passato aveva subito altre rapine e in una di queste, diciotto anni fa, era stato accoltellato dagli assalitori, rimanendo ferito gravemente.
Le forze dell'ordine sono subito intervenute sul posto e ora stanno cercando un complice del bandito ucciso, che si è dato alla fuga a piedi. Non è escluso che ci fosse una terza persona all'esterno della gioielleria che probabilmente faceva da palo.
Stando alle testimonianze raccolte, i due malviventi hanno fatto irruzione nel negozio poco prima delle venti e sarebbero stati armati, non si sa ancora se con armi vere o finte.
Sul posto il sostituto procuratore Paola Rizzo, che conduce le indagini, il prefetto Visconti, il questore Francini e i vertici locali dei Carabinieri col colonnello Bellafante e il maggiore Bertolacci.
L'auto con i quale il complice, o i complici, sono arrivati sul posto è stata identificata e portata via. Era parcheggiata nelle vicinanze della gioielleria e si tratta di una Fiat Panda Grigia, targata Asti e risultata rubata. La macchina sarà esaminata dagli investigatori alla ricerca di tracce utili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI