Attualità sabato 19 luglio 2025 ore 07:30
Un quintetto di acquisti per i nerazzurri

Scuffet e Akinsanmiro, visite al J-Medical di Torino, mentre con Troilo è in definizione col Belgrano. Il sì di Simeone e Zerbin
PISA — Il Pisa affonda il colpo e si prepara a dare il benvenuto a tre nuovi rinforzi. Dopo settimane di trattative, Simone Scuffet e Ebenezer Akinsanmiro sono pronti a diventare ufficialmente giocatori nerazzurri. Entrambi sosterranno le visite mediche al J-Medical, il centro sanitario della Juventus, prima di aggregarsi al ritiro di Morgex. Un passaggio non solo logistico, ma che potrebbe aprire a una collaborazione più strutturata tra i due club.
Il J-Medical è attivo dal 2016 e rappresenta un centro d’eccellenza per le cure mediche e la prevenzione sportiva. Il Pisa ha scelto di affidarsi a questa struttura per garantire i massimi standard nella fase di ingresso dei suoi nuovi tesserati. I primi saranno Scuffet, portiere in arrivo dal Cagliari a titolo definitivo, e Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 dell’Inter che firmerà dopo il rinnovo con i nerazzurri fino al 2029.
Nel frattempo è in dirittura d’arrivo anche Mariano Troilo. Dopo il sì del giocatore, anche il Belgrano ha aperto all’accordo. Il Pisa ha alzato l’offerta, toccando quota cinque milioni tra parte fissa e bonus, e ha previsto una clausola di rivendita tra il 20 e il 25% a favore degli argentini. Il difensore classe 2003 è stato comunque convocato per il prossimo match del club di Córdoba, ma la trattativa può chiudersi in qualsiasi momento.
Capitolo Simeone e Zerbin: entrambi hanno già dato il via libera al trasferimento. Con il Napoli è stato trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto per Zerbin, che diventerà obbligo in caso di salvezza. Simeone ha aperto alla cessione, e adesso si lavora sulla parte economica.
Sfuma definitivamente la pista che portava a Morutan. Il fantasista rumeno ha firmato un triennale con l’Aris Salonicco. Nessuna novità invece sul fronte Vignolo, con la trattativa ormai raffreddata.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI