Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro sabato 19 giugno 2021 ore 09:37

Una nuova sede per Pharmanutra

PharmaNutra ha firmato ufficialmente il contratto per la costruzione della nuova sede, del nuovo laboratorio e polo produttivo



PISA — Pharmanutra ha firmato ufficialmente il contratto di appalto con Sacaim, controllata dall’impresa di costruzioni internazionale Rizzani de Eccher, per la costruzione della nuova sede, nonché del nuovo laboratorio e polo produttivo farmaceutico e nutraceutico, a Pisa, nella zona di San Rossore.

L'area individuata è quella nella zona del Tiro a Volo.

"L’investimento, del valore complessivo di circa 18 milioni di Euro, consentirà al Gruppo PharmaNutra di posizionarsi come una struttura chimico-farmaceutica sempre più reattiva e concreta, grazie al pieno controllo della produzione di elementi sucrosomiali e ad una maggiore efficacia e autonomia in termini di attività. I nuovi uffici ospiteranno infatti uno dei più innovativi laboratori di biologia molecolare in Europa: un’area di ricerca che sarà in grado di attrarre risorse scientifiche e aumentare le collaborazioni con le più prestigiose Università ed Istituti d’Italia, ma anche oltre i confini nazionali", spiega l'azienda.

"Il nuovo edificio, progettato per rispondere ai più elevati standard tecnologici, di fruibilità e di efficienza energetica, rappresenterà anche un concreto impegno in termini di sostenibilità – vista anche la collocazione alle porte del parco naturale di San Rossore – intesa sia come attenzione all’ambiente che alle persone. Sono previste infatti all’interno anche estese aree verdi, zone relax e conviviali oltre che una palestra, pensate per il benessere dei lavoratori. La sede si estenderà su una superficie totale di circa 5.200 metri quadri con oltre 10.000 metri quadri di aree esterne."

L’inizio ufficiale dei lavori di costruzione è previsto per il mese di luglio, per una durata stimata di 16 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro