Cronaca giovedì 15 agosto 2024 ore 17:00
Nubifragio, due imbarcazioni in balia del mare
Doppio intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno portato a terra 6 persone e un cane dopo la violenta bufera che ha spazzato il litorale
PISA-VECCHIANO — Il personale nautico dei Vigili del Fuoco è dovuto intervenire per due volte nella giornata di oggi, giovedì 15 Agosto. Il nubifragio che si è improvvisamente abbattuto sul litorale pisano e vecchianese, infatti, ha messo in grandi difficoltà le imbarcazioni presenti in mare.
Tra queste, una, a bocca d'Arno a Marina di Pisa, ha dovuto far fronte a un'avaria al motore, che ha bloccato due persone e un cane a bordo. Così, i Vigili del Fuoco hanno individuato e recuperato l'imbarcazione, che è stata portata al sicuro.
Intervento simile, poco dopo, nell'area marittima del Gombo, nella parte del parco di San Rossore che ricade nel territorio comunale di Vecchiano.
Qui, una seconda imbarcazione, stavolta con a bordo quattro persone, è stata spinta contro gli scogli dalla perturbazione. Il personale nautico, con le moto d’acqua, ha recuperato la famiglia portando in sicurezza le persone nella spiaggia di San Rossore, fortunatamente senza alcun ferito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI