Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 10 luglio 2022 ore 08:35

Vietnam e industriali, lo sguardo a oriente

La presidente Pacini con l'ambasciatore Duong Hai Hung

L'ambasciatore vietnamita in Italia ha visitato la Provincia di Pisa e l'Unione degli industriali. Pacini: "Rapporto concreto e veramente bilaterale"



PISA — Vietnam e Provincia di Pisa ancora più vicini. Nei giorni scorsi, infatti, su invito dell'Unione industriale pisana, l'ambasciatore vietnamita in Italia, Duong Hai Hung, ha incontrato le istituzioni e alcune delle principali attività del territorio.

La visita, favorita da Francesca Posarelli, presidente della Piccola e media impresa dell’Unione industriale e amministratrice delegata di Esanastri, della quale quest’anno ricorre il decennale del primo stabilimento in Vietnam, si è svolta alla presenza del presidente della Camera di commercio della Toscana nord ovest, Valter Tamburini e della presidente Patrizia Alma Pacini.

"Questo incontro rinsalda i rapporti tra le realtà produttive della nostra Provincia e il Vietnam, che ancora una volta dimostra grande apertura e volontà di coltivare un rapporto che sia a tutti gli effetti concreto e bilaterale - ha detto Pacini - se da un lato constatiamo l’interesse delle istituzioni vietnamite a proporsi come luogo di opportunità per le imprese toscane, dall’altro è un segnale di grande intelligenza il loro manifestato interesse a imparare da noi e a conoscere le opportunità offerte dal nostro territorio".

Il Vietnam è un Paese in costante crescita: negli ultimi 20 anni, infatti, ha mantenuto un tasso medio del 5% annuo ed è tra i primi per valore di export per le aziende, oltre a essere una delle realtà più dinamiche dell’area asiatica.

Alle aziende pisane presenti all’incontro sono state illustrate le diverse opportunità che il Vietnam offre per investimenti ed export, essendo oramai riconosciuto come un fondamentale hub del sud-est asiatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità