Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 07:15
Vigili del fuoco, la solidarietà non si ferma

Raccolti 7.000 euro per l'associazione Respirando, nonostante l'impossibilità di svolgere la tradizionale manifestazione in ricordo di Saverio Masi
PISA — Il Comitato Saverio Masi e i Vigili del fuoco di Pisa erano soliti organizzare una manifestazione sportiva benefica per ricordare il collega Saverio Masi scomparso il 29 Novembre 2006 in un incidente mentre, con la squadra, si recava su un intervento di soccorso. Quest’anno, causa Covid-19, non è stato possibile disputare le consuete gare sportive ma la solidarietà non è venuta meno.
L'impegno e la vocazione benefica sono stati mantenuti anche quest'anno, grazie alla generosità di amici sostenitori e sponsor, culminati con una cerimonia al Comando provinciale dei vigili del fuoco. Alla fine sono stati raccolti 7.000 euro, donati all’associazione Respirando.
"Questa sostiene le famiglie dei bambini medicalmente complessi - è stato spiegato -, che dipendono cioè da presidi medici e tecnologici per vivere la loro vita quotidiana, indipendentemente dalla patologia in causa (Ventilazione meccanica invasiva e non , ossigenopatia,tracheotomia , sondino nasogastrico)".
Il Comitato Saverio Masi ringrazia coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo e lancia il suo messaggio di speranza a tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI