Cronaca Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 14:00
Viola divieto di avvicinamento, arrestato 26enne

Intervento dei Carabinieri a San Piero a Grado: l’uomo si è avvicinato alla madre nonostante il braccialetto elettronico
PISA — Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre ed è stato arrestato in flagranza. È accaduto nel tardo pomeriggio del 10 Febbraio nel territorio della Compagnia di Pisa.
I Carabinieri della Stazione di San Piero a Grado sono intervenuti intorno alle 18.30 in via Cesare Battisti, dopo una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza 112. Una volta sul posto, i militari hanno intercettato un uomo di 26 anni nelle immediate vicinanze dell’abitazione della madre.
Il giovane era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, con l’applicazione del dispositivo elettronico di controllo. Nonostante l’allarme generato dal cosiddetto braccialetto elettronico e le prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria, avrebbe superato il perimetro di sicurezza, rendendo necessario l’intervento della pattuglia.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che coordina le indagini, il 26enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata successiva l’arresto è stato convalidato e il giudice ha confermato la misura del divieto di avvicinamento alla madre con applicazione del braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











