Cronaca lunedì 21 ottobre 2024 ore 19:00
Viola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex

Arrestato in flagranza un uomo di 30 anni, sorpreso dalla Guardia di Finanza mentre stava picchiando la ex compagna: scatta il divieto di dimora
PISA — Un uomo di 30 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza, che si trovavano nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Il 30enne, infatti, è stato sorpreso mentre stava aggredendo la ex compagna.
Insieme ai militari dell'Esercito, presenti in zona per il piano Strade Sicure, i finanzieri della Compagnia di San Miniato sono stati allertati dalle richieste di aiuto della donna, provenienti dalla fermata degli autobus.
Dopo aver fermato l'uomo, i militari hanno accertato come questi fosse stato sottoposto a divieto di avvicinamento alla donna: così, il 30enne è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria, che ha convalidato l'arresto durante il giudizio direttissimo, ordinando anche il divieto di dimora nel comune di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI