Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA19°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 23 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La turista in Cappadocia danza sull'asta della bandiera turca, il video diventa virale e finisce all'attenzione delle autorità: denunciata
La turista in Cappadocia danza sull'asta della bandiera turca, il video diventa virale e finisce all'attenzione delle autorità: denunciata

Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 10:30

Dal Bilancio della Regione risorse per due Comuni

L'aula del Consiglio regionale

Arrivano le risorse per due interventi: 400mila euro per riqualificare il Centro civico di Pomaia e 260mila per costruire una nuova palestra a Cenaia



PROVINCIA DI PISA — Sorridono Santa Luce e Crespina-Lorenzana. Nel Bilancio regionale 2025-2027, infatti, due emendamenti approvati e inseriti all'interno del quadro economico della Toscana porteranno ai due Comuni risorse importanti per altrettanti interventi.

Il primo è riferito alla riqualificazione del Centro civico di Pomaia, per il quale è stato predisposto uno stanziamento complessivo di 400mila euro, distribuiti tra 2025 e 2026. La struttura, che nel passato aveva ospitato le aule della scuola elementare, da anni è stata riconvertita in centro polifunzionale al servizio della cittadinanza dotato di un ambulatorio di comunità, una piccola palestra attrezzata e spazi dove allestire i seggi elettorali. 

"Le risorse saranno impiegate per una completa ristrutturazione del plesso, con materiali ecocompatibili e con un ampio uso di legno e vetro per rendere più luminosi gli ambienti - ha spiegato la sindaca Giamila Carli assieme al presidente della Regione Eugenio Giani - l’intervento riguarderà sia la parte interna che esterna dell’edificio e sarà l’occasione per ingrandire gli spazi a disposizione della cittadinanza con la realizzazione di una sala in grado di ospitare incontri, dibattiti e piccole mostre".

Il secondo emendamento, invece, porterà 260mila euro tra 2025 e 2026 per la costruzione della palestra di Cenaia, nel territorio comunale di Crespina-Lorenzana. Un intervento che colma la mancanza di adeguati spazi sportivi coperti e prevede la riqualificazione delle strutture esistenti assieme all’ampliamento del masterplan per la realizzazione di nuovi impianti.

"Un’occasione - ha affermato il sindaco David Bacci - per incentivare la pratica sportiva, soprattutto a livello giovanile e incrementare la disponibilità di spazi aggregativi aperti in ogni periodo dell’anno e adatti a diversi discipline, dal calcio indoor al padel".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La frattura tra l’attaccante e la tifoseria atalantina si allarga: la Vecchia Guardia espone uno striscione a Zingonia. Contro il Pisa non ci sarà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità