Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Cronaca giovedì 10 aprile 2014 ore 08:50

Quale futuro per l’Europa? Riflessioni

All'appuntamento della Scuola Superiore Sant'Anna ci sarà anche l'ex presidente del consiglio Amato



PISA — Venerdì 11 aprile alle 11, si terrà, nell’Aula magna storica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il seminario Quale futuro per l’Europa? Riflessioni a 30 anni dal Progetto Spinelli.
L’iniziativa, promossa dalla Scuola Superiore Sant'Anna, in collaborazione con il Centro Europe Direct Pisa, con il Consiglio Italiano del Movimento Europeo, con l’università per l’Europa e con il Movimento Federalista Europeo, è stata organizzata nell’ambito delle celebrazioni del Trentennale del Progetto Spinelli e di L’università per l’Europa – verso l’Unione Politica.
All’incontro, coordinato da Roberto Castaldi, direttore delle Ricerche CesUE e ricercatore della scuola Superiore Sant'Anna parteciperanno Pierdomenico Perata, rettore della Scuola Superiore Sant’Anna, Graziano Turini, assessore della Provincia di Pisa, Giuliano Amato, giudice costituzionale e presidente comitato celebrazioni Trentennale del Progetto Spinelli, Pier Virgilio Dastoli, presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo.
Il seminario attraverso tre quesiti di partenza svilupperà un dibattito per approfondire e riflettere su tematiche, considerando anche l’avvicinarsi delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, di estrema attualità: l’esistenza di un’identità comunitaria, la necessità di limitare o potenziare i poteri esercitati dall’Unione Europea, l’integrazione tra popoli degli stati membri e l’influenza che la storia e il passato di ciascuna nazione esercita sui cittadini.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuffet, Meister e Højholt in visita al Centro Diurno e alla RSA Umberto Viale. Un pomeriggio di sorrisi, musica e vicinanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità

Pisa Sporting Club