Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 11:35

Quasi 900mila euro di multe per 1.470 "auto fantasma"

Un'auto di grossa cilindrata con numero di telaio e targa falsi ha fatto scattare le indagini della polizia municipale di Pisa



PISA — Un'auto di grossa cilindrata con numero di telaio e targa falsi ha fatto scattare le indagini. Che, dopo un anno, hanno portato a smascherare un giro di vetture di grossa cilindrata destinate ad essere rivendute con “nuovi” dati d’immatricolazione, tutte intestate a un prestanome napoletano, attualmente detenuto, che dovrà pagare 1.470 multe da 527 euro per un totale di 837.900 euro.

Grazie a intestazioni fittizie, le auto hanno eluso ogni obbligo fiscale e assicurativo, fino all'indagine del distaccamento della polizia municipale di Riglione.

L’indagine ha consentito di scoprire, in un quartiere popolare del napoletano, un vero e proprio garage abusivo, trasformato in abitazione. In cui, però, non risiedeva il quarantenne intestatario di tutti i veicoli: tra le 1.470 auto c'erano Jaguar, Hammer, Audi, Bmw e Alfa Romeo. 

Al prestanome, formalmente proprietario di tutti i veicoli, saranno recapitate 1.470 multe dall’importo di 527 euro ciascuna per falsa intestazione per un totale di 837.900 euro e tutte le auto saranno cancellate dal Pra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno