Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Cronaca Martedì 15 Luglio 2014 ore 11:35

Quasi 900mila euro di multe per 1.470 "auto fantasma"

Un'auto di grossa cilindrata con numero di telaio e targa falsi ha fatto scattare le indagini della polizia municipale di Pisa



PISA — Un'auto di grossa cilindrata con numero di telaio e targa falsi ha fatto scattare le indagini. Che, dopo un anno, hanno portato a smascherare un giro di vetture di grossa cilindrata destinate ad essere rivendute con “nuovi” dati d’immatricolazione, tutte intestate a un prestanome napoletano, attualmente detenuto, che dovrà pagare 1.470 multe da 527 euro per un totale di 837.900 euro.

Grazie a intestazioni fittizie, le auto hanno eluso ogni obbligo fiscale e assicurativo, fino all'indagine del distaccamento della polizia municipale di Riglione.

L’indagine ha consentito di scoprire, in un quartiere popolare del napoletano, un vero e proprio garage abusivo, trasformato in abitazione. In cui, però, non risiedeva il quarantenne intestatario di tutti i veicoli: tra le 1.470 auto c'erano Jaguar, Hammer, Audi, Bmw e Alfa Romeo. 

Al prestanome, formalmente proprietario di tutti i veicoli, saranno recapitate 1.470 multe dall’importo di 527 euro ciascuna per falsa intestazione per un totale di 837.900 euro e tutte le auto saranno cancellate dal Pra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo oltre quarant’anni si chiude il percorso del direttore dell’Emergenza dell’Aoup, protagonista del passaggio da Santa Chiara a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità