Sport martedì 31 agosto 2021 ore 18:30
E' morto Francesco Morini, bandiera della Juve

Abitava ad Arena Metato ed aveva 77 anni. Ha vestito le maglie di Sampdoria e Juventus vincendo 5 scudetti e ricoprendo ruoli dirigenziali
SAN GIULIANO TERME — E' deceduto Francesco Morini, aveva 77 anni ed è stato ex giocatore di Samp e Juve, dove ha ricoperto anche il ruolo di dirigente sportivo.
Morini era originario di San Giuliano Terme ( ci era nato il 12 Agosto 1944 ) e abitava ad Arena Metato. Era conosciutissimo in tutta la zona della Valdiserchio, dove era una vera e propria "Gloria" per la comunità e dove aveva moltissimi amici.
Morini, che giocava nel ruolo di stopper, era soprannominato "Morgan". In maglia bianconera ha vinto 5 scudetti, una coppa Italia e una coppa Uefa, indossando anche la maglia azzurra.
"Conoscevo Francesco Morini, nostro concittadino e calciatore di altissimo livello conosciuto soprattutto per aver militato nelle file della Juventus - ha scritto il sindaco Sergio Di Maio -. Ha dato tanto allo sport, sia in campo che fuori dal campo, e lo ringrazio. Condoglianze alla sua famiglia a nome dell'amministrazione e della comunità sangiulianese".
In ricordo di Francesco Morini ➡ https://t.co/aab0aOj1mX pic.twitter.com/p1hGFiE3Fy
— JuventusFC (@juventusfc) August 31, 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI