Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 07:00

Lo Statuto comunale accoglie la sostenibilità

Il Comune di San Giuliano Terme

Il Consiglio comunale ha dato l'ok alla modifica del documento fondamentale dell'ente per perseguire gli obiettivi della Rete dei Comuni sostenibili



SAN GIULIANO TERME — Dopo aver ricevuto la bandiera della Rete dei Comuni sostenibili a Marzo, il Consiglio comunale ha approvato la modifica allo Statuto comunale per inserire all'interno della "costituzione" dell'ente la sostenibilità.

Con l'adesione alla Rete, infatti, il Comune si impegna a partecipare al monitoraggio volontario delle azioni e delle politiche con indicatori locali di sostenibilità utili alla produzione del Rapporto di sostenibilità, che comporta un approccio più scientifico alla questione e a impegnarsi, rispetto all'Agenda 2030 dell'Onu, per mettere in campo tutte le azioni per raggiungere ed estendere i parametri di sostenibilità.

"Il Comune tutela l’ambiente, la biodiversità, gli ecosistemi e la salute umana - si legge nel passaggio che ha modificato lo Statuto -per far fronte all’emergenza climatica orienta le proprie politiche e attività amministrative alla sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale. Il Comune concorre per l’attuazione del principio costituzionale coinvolgendo le comunità, le imprese, le associazioni, i singoli cittadini, creando sinergia con gli altri Comuni e gli enti locali, collaborando con le istituzioni regionali, nazionali, europee ed internazionali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica