Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Mercoledì 31 Luglio 2024 ore 19:30

Passo in avanti per la nuova rotonda del Cnr

Il Comune di San Giuliano Terme

Il Comune stanzia gli oltre 57mila euro di sua competenza per il nuovo collegamento con Pisa e l'attraversamento pedonale di via Giovannini



SAN GIULIANO TERME — Il progetto per la nuova rotatoria del Cnr, che sorgerà dunque tra le vie Volpi, Alfieri, Pratale e la strada provinciale vicarese, ha ricevuto il finanziamento da parte dell'amministrazione comunale di San Giuliano Terme.

Il Comune, infatti, ha provveduto a stanziare oltre 57mila euro che gli spettano, a fronte di un cantiere dal valore complessivo di 456mila euro. Una cifra che comprende anche i lavori per l'attraversamento semaforico di via Giovannini e che sarà raggiunta grazie agli ulteriori contributi della Provincia e, soprattutto, del Comune di Pisa.

"Si tratta di un passaggio molto importante, perché concretizziamo l'investimento per un'opera assolutamente necessaria a rimodulare i flussi di traffico in un punto dolente della viabilità tra San Giuliano Terme e Pisa - ha commentato il sindaco Matteo Cecchelli - si tratta di un'area urbana condivisa tra i due comuni con un'alta densità abitativa e posta in una posizione che combacia con i principali snodi viari della zona".

"I carichi di traffico di queste strade rendono inadeguata l'attuale rotatoria provvisoria -ha proseguito - una volta completata la nuova rotonda, questa diventerà la porta di accesso ai due comuni che oltre ai quartieri e ai paesi condividono l'area della ricerca e delle eccellenze che dal Cnr prosegue con lo studentato Praticelli, il polo tecnologico della Scuola Superiore Sant'Anna in costruzione, la Fondazione pisana per la scienza, la Fondazione Dopo di noi e l'Isola dei girasoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità