Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 14:00

Tetto nuovo per la scuola Verdigi

La scuola elementare "Verdigi" di Pappiana

La giunta comunale ha approvato il progetto per la riqualificazione energetica del plesso scolastico di Pappiana. Stanziati 260mila euro



SAN GIULIANO TERME — Approvato dalla giunta comunale un intervento per l'efficientamento energetico della scuola "Verdigi" di Pappiana. "Si tratta di un'operazione inserita nel primo aggiornamento del Piano triennale dei lavori pubblici 2021-2023 approvato dal Consiglio comunale - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - e riguarda le opere di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica del tetto della scuola". 

In particolare, da un lato sarà messa in sicurezza la copertura, dall'altro si risolverà in maniera definitiva il problema delle infiltrazioni, con l'aggiunta di isolante termico dopo aver rimosso la copertura esistente. È previsto anche un nuovo parapetto definitivo. 

L'investimento dell'amministrazione comunale ammonta a 260mila euro. I lavori inizieranno a fine estate e termineranno entro l'anno.

"Proseguono gli investimenti anche nel mondo della scuola - hanno commentato l'assessora all'istruzione Lara Ceccarelli e il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio -. Quello alla 'Verdigi' di Pappiana è un intervento che ha come obiettivo il risparmio energetico, tema su cui abbiamo lavorato tanto a livello scolastico e su cui proseguiremo con altri interventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica