
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità martedì 19 novembre 2019 ore 11:48
Un nuovo alloggio Apes nel parco dei Pini

Entro dicembre il via ai lavori per il recupero di un immobile. Sarà messo a disposizione dell'edilizia residenziale pubblica
SAN GIULIANO TERME — Un nuovo alloggio di edilizia residenziale pubblica sarà realizzato nel Parco dei Pini a San Giuliano Terme.
La conferma arriva da Apes, ente che gestisce gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di tutti i comuni della provincia di Pisa.
Partiranno quindi i lavori di recupero di un ex edificio tecnico nel "Parterre", cuore del comune termale, come stabilito dalla determinazione firmata da Apes lo scorso 3 settembre. A fine ottobre è stato firmato anche il contratto e quindi i lavori possono partire.
"Dovendo partire entro quarantacinque giorni dalla firma – afferma l'assessore alla casa del Comune di San Giuliano Terme, Francesco Corucci –, è verosimile che i lavori inizieranno entro la prima metà di dicembre. La tempistica prevista comunicata da Apes è di circa 7 mesi dall'inizio dei lavori, che seguiremo con continuità e attenzione".
"Lo avevamo detto in campagna elettorale dedicando un'iniziativa esclusivamente a questo tema specifico – sottolinea il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio –. Il recupero del patrimonio edilizio esistente è prioritario per noi, specie se legato alle politiche sociali: in questo caso, un ex edificio tecnico nel Parco dei Pini, centro di San Giuliano Terme, sarà messo a disposizione dell'edilizia residenziale pubblica, dando una risposta concreta a un bisogno che va ascoltato e di cui dobbiamo farci carico".
"Altre novità relative al Parco dei Pini - conclude il sindaco -: a breve sarà presentato alla cittadinanza il progetto "aperto" per il recupero dell'area, mentre stiamo lavorando all'acquisizione del 50 per cento della Baracchina che ancora appartiene alla Regione: una volta risolto, via al bando per la gestione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI