Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 08:00

Via delle Orchidee, lavori avanti tutta

Il cantiere in via delle Orchidee a Madonna dell'Acqua

Prosegue il cantiere a Madonna dell'Acqua. In questi giorni sono state rimosse le ceppe di pini, a breve il rifacimento dei marciapiedi



SAN GIULIANO TERME — Procedono a buon ritmo il lavori per il rifacimento dei percorsi pedonali in via delle Orchidee a Madonna dell'Acqua per i quali l'investimento complessivo da parte del Comune di San Giuliano Terme ammonta a 37mila euro. Come da previsioni di progetto, sono state rimosse le ceppe e gli apparati radicali degli otto alberi di pino che avevano danneggiato in più parti le pavimentazioni in autobloccanti e in cotto e che avevano danneggiato i cordonati a delimitazione dei percorsi pedonali. 

"Sono stati sostituiti gli elementi di cordonato non più idonei - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, è stato creato un nuovo supporto in calcestruzzo per il pavimento in cotto e un nuovo massetto per le aree in autobloccanti. Queste sono state ricostituite parallelamente a vari interventi di riparazione esternamente all'area inizialmente prevista, dove sono presenti dislivelli e potenziali pericoli per gli utenti. È stata rimossa la pavimentazione in asfalto nell'area antistante a quella d'intervento per la prossima ricostruzione del manto insieme al rifacimento della zanella che la delimita".

"Il completamento di questi interventi è previsto per questa settimana - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci -, mentre dopo Ferragosto si riprenderà con nuovi interventi di riparazione del camminamento di accesso alle proprietà nel lotto compreso tra via delle Orchidee, via delle Begonie e via Camelie".

"Diamo un aggiornamento sulla prima fase di un intervento molto atteso dai residenti della via - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio -. I problemi di sicurezza stradale e personale causati dalla sconnessione della pavimentazione meritavano un intervento radicale da parte dell'amministrazione comunale con un investimento diretto. Ricordiamo infine che questo intervento si tiene insieme a quello di via Ada Negri e via Pompeo Neri, dove le opere di urbanizzazione del comparto 6 hanno portato alla realizzazione di una piazza e di giochi per bambini, intervento per il quale è stata completata la fase di collaudo".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport