Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Cronaca domenica 15 giugno 2014 ore 12:25

Santa Chiara, i neonati stanno in camera

Le mamme non dovranno più andare a salutare i figli nella nursery



PISA — E’ stato attivato il servizio di Rooming In all’ospedale Santa Chiara.

Si tratta di un servizio che permette alle neo mamme di tenere il loro bebè in camera per favorire l'allattamento al seno e l'attaccamento precoce.

Fino ad ora, infatti i bambini erano ospitati nella nursery della neonatologia, ma grazie ad alcuni lavori di adeguamento nelle camere di degenza in servizio è ora stato attivato. Secondo i dati dell’Aoup, le prime madri che hanno usufruito del servizio Rooming In si sono dimostrate soddisfatte della novità ospedaliera offerta dal santa Chiara.

A questo servizio, le unità operative di ostetricia e ginecologia e di neonatologia dell’Aoup aggiungono quello conosciuto come Il filo diretto con le ostetriche, che ha lo scopo di promuovere l’aspetto umano dell'assistenza ospedaliera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca