Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Manganellate a studenti, Silvia Noferi (M5s): «Sputi a polizia? Forse se li sono anche meritati»

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 12:04

Sant'Ermete, nuovo look al quartiere

Prosegue il progetto di rigenerazione urbana. Delimitate le strutture che saranno demolite per lasciare spazio a nuovi alloggi popolari



PISA — Case popolari a Sant’Ermete: prosegue il progetto del Comune di rigenerazione urbana. Il piano prevede la demolizione dei vecchi edifici del 1947 e la costruzione di moderni alloggi popolari in palazzine di classe energetica A, con materiali isolanti sia dal punto di vista termico che acustico. Il tutto senza consumo di territorio e con aree a verde e nuovi spazi aggregativi.

Nei mesi scorsi sono stati ultimati 48 nuovi appartamenti in via Bandi, dove si sono trasferiti gli abitanti di 4 blocchi delle vecchie case. Ora si sta delimitando l’area che contiene le strutture lasciate vuote. Una volta avuto l’ok dalle utenze (luce, gas, acque telefono) per la separazione dei sottoservizi, le case saranno demolite e al loro posto sorgerà un nuovo gruppo di moderne abitazioni (altri 62 alloggi).

Il programma completo prevede che alla fine tutti i vecchi edifici (216 appartamenti) saranno demoliti e al loro posto ci saranno 256 nuovi e moderni alloggi popolari. L'investimento complessivo è di circa 20 milioni di euro, con finanziamenti regionali per 11 milioni e statali per 5 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca