Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 16:00

Servizio civile, due posti a Vecchiano

C'è tempo fino al 26 Gennaio per fare domanda per il progetto realizzato da Arci "L'ambiente è una risorsa da rispettare"



VECCHIANO — Anche per il 2022 il progetto "L'ambiente è una risorsa da rispettare" destina a Vecchiano due posti per il servizio civile universale. Per candidarsi c'è tempo fino alle 14 del 26 Gennaio.

"Il progetto rientra, come di consueto, tra quelli realizzati da Arci servizio civile Pisa e dei 6 posti disponibili su tutto il territorio provinciale, 2 sono destinati a Vecchiano - sottolineano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessora all'ambiente Mina Canarini -. Proseguiamo dunque questa fortunata esperienza per il nostro Ente, essendo giunti ormai al terzo anno di fila che ci avvaliamo della collaborazione di questi ragazzi e ragazze, una collaborazione che si è dimostrata preziosissima e che per loro rappresenta una bella esperienza, di 12 mesi, per i giovani tra i 18 e i 28 anni che decidono di fare domanda".

Il progetto, aggiungono Angori e Canarini "Ha alla base i principi cardine dell'educazione ambientale e della cittadinanza attiva, e quindi della messa in atto di azioni che mirino alla riqualificazione dei luoghi del nostro territorio, promuovendo il cambiamento dei comportamenti singoli e collettivi a favore di una fruizione sicura e rispettosa della bellezza e del valore dei nostri luoghi, dai monti al mare”

“Noi, ovviamente, riteniamo che il servizio civile sia davvero un’opportunità per chi lo fa e per chi lo promuove, perché è un’occasione di crescita collettiva, che mira a rinsaldare i legami e la rete reale, nelle sue molteplici sfaccettature", concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità