Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Contromano sulla superstrada per 10 km: le gridano «Fermati», ma lei non si dà per vinta
Contromano sulla superstrada per 10 km: le gridano «Fermati», ma lei non si dà per vinta

Cronaca giovedì 02 ottobre 2025 ore 14:30

Sit in a Cascina per Gaza e la Flotilla

Domani alle 18 la manifestazione partirà da piazza dei Caduti per la Libertà. L’amministrazione comunale condanna il blocco israeliano.



CASCINA — Un nuovo appuntamento di solidarietà verso Gaza e la Global Sumud Flotilla è stato annunciato per domani, venerdì 3 Ottobre, a Cascina. L’iniziativa prenderà il via alle 18 da piazza dei Caduti per la Libertà per poi concludersi sotto Palazzo Pretorio, dove saranno esposte la bandiera della pace e quella della Palestina.

L’amministrazione comunale ha spiegato in una nota che la decisione nasce come risposta all’abbordaggio e al blocco delle navi della Flotilla in acque internazionali da parte di Israele. "L’aggressione contro la Global Sumud Flotilla nella notte tra mercoledì e giovedì rappresenta un fatto di gravità estrema: a bordo delle navi civili c’erano infatti anche cittadine e cittadini italiani", si legge nel documento del Comune di Cascina

Il Comune ha aggiunto che si tratta di "un nuovo colpo al diritto internazionale e al nostro ordine costituzionale. Un colpo che impedisce un’azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese, sottoposta dal governo israeliano ad una vera e propria operazione di genocidio e a deportazioni di massa".

Negli ultimi mesi Cascina aveva già ospitato diverse iniziative per la pace, come la fiaccolata “Cascina per Gaza. La Pace è voce di tutti” dello scorso 18 Settembre, l’adesione alla campagna “R1PUD1A” di Emergency e l’invito al boicottaggio dei prodotti israeliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ex designatore critica Rocchi e il VAR dopo Pisa-Fiorentina, "Errori gravi e designazioni azzardate. Il prossimo designatore sarà Orsato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Politica