Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 11:33

Spiagge di ghiaia, Nerini commenta

"Prendetevi pure altro tempo, l'importante è che i lavori siano fatti bene"



PISA — "A differenza di tutte le volte che faccio polemica, vorrei ringraziare l'amministrazione provinciale che sta completando l'opera di difesa dell'abitato di Marina di Pisa, dopo la stupenda riuscita del decennale esperimento delle spiagge di ghiaia e con solo poco più altri 2,8 milioni di euro, 1,6 milioni in meno rispetto alle previsioni". A complimentarsi con l'amministrazione è il consigliere comunale per Noi adesso Pisa Maurizio Nerini, che prosegue: "Con me penso ringrazino tutte le associazioni delle persone disabili, gli anziani e le mamme con passeggini che riescono a fruire del bene, anche se sappiamo che sono opere di difesa e non spiagge. Mi preme soprattutto ringraziare l'assessore al litorale Ghezzi che con puntualità ci ha informato di tutte e le minime variazioni al progetto che ci sono state. Infatti dalle assurde contestazioni di luglio che pretendevano di fermare un cantiere per la stagione estiva, quando c'è il bel tempo, il Ctp1 è stato il centro della informazione e tutti hanno saputo cosa si stava facendo. Devo ringraziare anche la ditta appaltatrice che ci sconta altri 50 mila euro per far passare i camion da terra, cosa voleva mai dire far arrivare dal mare una cosa che si prende dai monti anche se non sono le Apuane, con un percorso ben segnalato e con i cartelli in evidenza che scongiurano qualsiasi intoppo. Poi, complice la bella giornata c'è stato concesso uno spettacolo unico in Italia: si lavorava di domenica... Che spettacolo il getto controluce della sabbia che va a togliere quei fastidiosissimi, enormi banchi di sabbia che potevano far pensare che i nostri fondali non fossero messi poi così male. I tempi di completamento sembra che slittino di un mesetto, ma cosa volte che sia rispetto al fastidioso problema di ogni anno di avere la cattiva stagione che pregiudica i lavori? Fate con calma, oserei dire. Prendetevi pure tutto il tempo necessario, l'importante è che il lavoro sia fatto bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità