Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Volo Ryanair da Pisa a soli sei minuti dall’esaurimento del carburante: atterraggio d’emergenza a Manchester
Volo Ryanair da Pisa a soli sei minuti dall’esaurimento del carburante: atterraggio d’emergenza a Manchester

Attualità giovedì 09 ottobre 2025 ore 15:30

TEDxPisa, idee al centro dei “Margini”

2054

Domenica 19 Ottobre al Pala Todisco di San Giuliano Terme torna TEDxPisa: riflettori puntati su innovazione, inclusività e nuove visioni



PISA — Torna a San Giuliano Terme l’appuntamento con TEDxPisa, la rassegna che accende i riflettori sulle idee che vogliono cambiare il mondo. L’edizione 2025 è in programma Domenica 19 Ottobre al Pala Todisco e avrà come tema “Margini”, una parola chiave che fa da filo conduttore a una giornata dedicata a chi lavora, sogna e immagina il futuro fuori dal centro, spostando l’attenzione verso ciò che spesso resta ai bordi.

Dopo il successo dell’edizione 2024, che aveva superato i 200 partecipanti, gli organizzatori hanno scelto di alzare l’asticella, puntando su un programma che unirà innovazione, arte, comunicazione, ricerca e imprenditoria sociale. Sul palco saliranno Benedetto Buono, Goldmass, Lalique Chouette, Chiara Gregori, Roberta Guzzardi, Saif ur Rehman Raja e Selam Tesfai. A guidare la platea saranno Francesca Franceschi e Salvatore Zappia.

"Margini", spiegano dall’organizzazione, "è un invito a guardare dove normalmente non si guarda, ad ascoltare voci spesso ignorate, a scoprire energie che nascono nelle periferie del pensiero".

Particolare attenzione sarà dedicata all’inclusività. Il Pala Todisco sarà dotato di spazi accessibili, bagni genderless, una Stanza Tranquilla per chi ha bisogno di pause sensoriali e, novità assoluta per l’edizione pisana, un servizio di interpretariato LIS, per rendere l’evento accessibile anche alle persone sorde.

I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili online sulla piattaforma Eventbrite


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il notiziario: I due giocatori, alla ripresa degli allenamenti, proveranno il recupero per il Verona. Intanto Vaira, dopo Corrado jr, rinnova al 2028
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni