Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Attualità martedì 28 gennaio 2025 ore 18:30

Trattori in marcia per difendere l'agricoltura

Foto di repertorio

I lavoratori del settore in presidio per chiedere dichiarazione dello stato di crisi. Domani un grande corteo fino a Viareggio



PISA — Da nord a sud, agricoltori e lavoratori del settore uniti per chiedere la dichiarazione dello stato di crisi del comparto con una mobilitazione che ha coinvolto anche la Toscana.

Una decina i trattori che questa mattina hanno raggiunto l'ingresso dell'A11, al casello di Migliarino Pisano, dove si è svolto uno dei presidi promossi a livello nazionale da Coapi, Riscatto agricolo e Agricoltori italiani. Presidi si sono svolti anche nel Grossetano e nei pressi dell'ingresso del casello dell'A1 Valdichiana.

Domani nuove mobilitazioni: dalle province di Pisa e Lucca un corteo di trattori si metterà in marcia fino a raggiungere il porto di Viareggio. Là la protesta degli agricoltori si unirà a quella dei pescatori. Sempre per domani sono previsti un corteo di mezzi agricoli diretto a Chiusi Scalo, nel Senese, e una manifestazione in piazza Barsanti a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tappa lampo del divo hollywoodiano prima del Teatro del Silenzio: cucina locale alla Pergoletta e passeggiata in Piazza dei Miracoli.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport

Attualità