Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 16:00

Un mese di eventi per il Giugno Pisano

Grande attesa per i festeggiamenti legati al Patrono. Sabato 3 Giugno galeone rosso a Venezia per la Regata delle antiche repubbliche marinare



PISA — Giugno pisano ai nastri di partenza ed è già grande attesa per i tradizionali eventi: la Luminara (venerdì 16 Giugno, il Palio di San Ranieri (sabato 17 Giugno) e il Gioco del Ponte (sabato 24 Giugno).  Ma in programma ci sono anche incontri, visite guidate e concerti.

Un mese di iniziative che avrà come fulcro i festeggiamenti per il Patrono della Città.

"Nonostante una intensa campagna elettorale - dichiara il sindaco, Michele Conti – che ci ha visto impegnati a confrontarci con i cittadini quartiere per quartiere, non ci siamo fermati e abbiamo continuato a lavorare, impostando il lavoro con gli uffici e riuscendo ad organizzare in tempi record questa nuova edizione del Giugno Pisano, il mese più importante dell’anno per Pisa sia per le tradizioni della città, che per l’offerta turistica che da queste può scaturire. Come si può vedere la ditta incaricata da alcuni giorni è già al lavoro per montare sui palazzi dei Lungarni le biancherie rinnovate, sulle quali saranno poi posizionati i nuovi lampanini testati nei due anni di pandemia e già utilizzati lo scorso anno, in grado di garantire una maggior durata di accensione. Prima faremo però il tifo per il Galeone Rosso pisano che venerdì 2 e sabato 3 Giugno sarà impegnato nella Regata delle Antiche Repubbliche Marinare che quest’anno si svolgerà a Venezia".

Ad aprire gli eventi del mese di Giugno sarà infatti proprio la tradizionale manifestazione, giunta alla 68esima edizione, che vedrà il Galeone rosso pisano sfidare gli equipaggi di Genova, Amalfi e Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità