Cronaca giovedì 24 ottobre 2019 ore 19:03
Barricato in casa e armato, negoziatori al lavoro

L'uomo è chiuso nell'abitazione di viale Diaz dal primo pomeriggio. Ha con sé un fucile. Da Pisa sono arrivati i carabinieri del nucleo antiterrorismo
VICOPISANO — Un uomo di 46 anni è barricato in casa in viale Diaz a Vicopisano da oggi pomeriggio. E' armato e ha esploso due colpi, andati a vuoto. L'uomo avrebbe minacciato anche dei passanti, prima di entrare in casa e rinchiudersi nella casa dei propri genitori (il padre è morto da tempo). Si era recato lì insieme alla moglie.
La moglie e la madre sono riuscite a fuggire dopo gli spari e sono al sicuro. Ci sarebbe stata una violenta lite. L'uomo ha imbracciato un fucile, detenuto legalmente nell'abitazione.
Intanto l'edificio è stato isolato, è stata sospesa l'erogazione di gas e la zona è recintata e presidiata dai carabinieri.
I negoziatori stanno conducendo trattative con il 46enne. L'obiettivo è convincerlo a consegnarsi spontaneamente alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo antiterrorismo di Pisa.
L'uomo è proprietario di un tabacchino a Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI