
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 22 aprile 2022 ore 09:11
Assemblee pubbliche nelle frazioni vecchianesi

Incontri con la popolazione promossi dall'amministrazione comunale, per discutere del bilancio e dei piccoli e grandi problemi. Il calendario
VECCHIANO — Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l'amministrazione comunale riprende le assemblee pubbliche nelle frazioni. L'occasione è fornita dalla presentazione del bilancio di previsione 2022, ma si discuterà anche dei piccoli e grandi problemi delle frazioni. "Sarà un'occasione per confrontarsi con tutte le frazioni del territorio - ha spiegato il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori -, non solo sul documento finanziario di prossima approvazione in Consiglio Comunale, ma anche sulle varie tematiche riguardanti il territorio, a partire dai progetti presentati per il Pnrr, e alle questioni più importanti per i nostri cittadini".
Primo appuntamento venerdì 22 Aprile alle 18,30 nella Sala Consiliare di Vecchiano; si prosegue sempre il 22 Aprile alle 21,15 al Circolo Arci di Nodica; martedì 26 Aprile alle 18 a Migliarino, nel Polo socio sanitario di Asbuc; mercoledì 27 alle 18 al circolo CSI di Avane; conclusione del giro delle frazioni mercoledì 27 Aprile alle 21,15, al Circolo Arci di Filettole.
"Sarà anche una fase di ascolto attivo per le esigenze della cittadinanza - ha aggiunto il primo cittadino -, finalmente in presenza, seppure con tutte le prescrizioni anti Covid-19: un momento per avvicinarci nuovamente di persona con la gente, e ascoltare le richieste, e le eventuali criticità dei territori. Inoltre, la condivisione dei contenuti del bilancio, come di consueto, vedrà anche un confronto con le forze sociali e i sindacati a livello territoriale e le associazioni della consulta del volontariato, in modo di giungere alla costruzione di un documento finale quanto più corrispondente alle esigenze della collettività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI