Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 13 agosto 2019 ore 12:00

Bivacchi in spiaggia, controlli straordinari

Sono iniziati servizi straordinari di controllo del territorio nell’area di Marina di Vecchiano, sul posto le forze dell'ordine



VECCHIANO — Nella serata di ieri 12 Agosto sono iniziati servizi straordinari di controllo del territorio nell’area di Marina di Vecchiano a cura di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, le Guardie del Parco Ente Parco Migliarino San Rossore e la Polizia Municipale.

"A seguito del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica svoltosi il 7 agosto scorso in Prefettura a Pisa era infatti emersa la necessità di svolgere servizi preventivi nel litorale in prossimità della Pineta di Migliarino", spiega la Questura, "Dove si sono registrate attività illecite e, soprattutto, si è accentuato il fenomeno di tende e bivacchi di turisti sulla spiaggia che, in spregio alle regole del buon senso ed alle rigide leggi speciali del Parco di Migliarino, accendono fuochi lasciando sulla spiaggia bottiglie di plastica, di vetro ed altri rifiuti".

I servizi, che continueranno con discrezione almeno fino a Ferragosto, sono stati messi a punto a seguito di uno specifico tavolo tecnico tenutosi in Questura e sono stati strutturati con il compito di rafforzare la vigilanza sulle aree di accesso all’arenile con controlli a persone e veicoli, che saranno sanzionati in caso di violazioni al codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro