Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Cronaca lunedì 23 settembre 2024 ore 10:00

Brutale rapina dopo il mare, arrestato un giovane

Due uomini di 65 e 52 anni sono stati aggrediti di ritorno dalla spiaggia: dopo le indagini, i poliziotti hanno fermato e portato in carcere un 25enne



VECCHIANO — Una rapina di violenza spropositata, che ha travolto due uomini di 65 e 52 anni, e che dopo le indagini svolte dalla Polizia ha condotto all'arresto di un giovane di 25 anni, di nazionalità romena.

Il fatto è avvenuto ad Agosto, su una strada tra Marina di Vecchiano e Torre del Lago: qui, i due uomini stavano tornando da una giornata in spiaggia, quando sarebbero stati avvicinati dal 25enne in bicicletta, che ha chiesto loro una sigaretta e l'orario. Neppure il tempo di prendere il telefono, che i due sono stati brutalmente assaliti a calci e pugni, tanto che mentre uno dei due ha riportato una prognosi di 42 giorni, l'altro è rimasto in coma per diversi giorni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Livorno.

Con i due a terra, il ladro è fuggito con la refurtiva: uno smartphone, una tenda da campeggio e uno zainetto con gli effetti personali di una delle due vittime.

Le indagini della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica di Pisa, hanno preso in esame il traffico telefonico dello smartphone rubato e le immagini della videosorveglianza, che hanno permesso di individuare il presunto aggressore fuggire in bicicletta. Intercettato il giovane, questi è stato riconosciuto da una delle due vittime, oltra a essere indicato da un altro uomo, di origini nordafricane, come colui che gli aveva venduto lo smartphone incriminato.

Così, alla fine, gli agenti della Questura hanno richiesto la custodia cautelare in carcere e nella mattinata di oggi, lunedì 23 Settembre, è stata eseguita l'ordinanza del Gip, con i poliziotti che l'hanno notificata all’indagato, detenuto nel carcere di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardie ambientali e volontari della squadra antincendio immediatamente sul posto per contenere le fiamme. Ghimenti: "Lasciare sgombre le strade"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità