Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 12:25

Nuovo tetto in acciaio e legno per il cimitero

I ponteggi al cimitero di Vecchiano

Aperto il cantiere nel cimitero della frazione capoluogo. I lavori a cura del Comune per un investimento complessivo di oltre 100mila euro



VECCHIANO — Ai nastri di partenza le lavorazioni per la ricostruzione e sostituzione della copertura del Cimitero di Vecchiano. “Si tratta di importanti interventi messi a punto dalla nostra Amministrazione Comunale per un valore complessivo di oltre 100mila euro" ha sottolineato il sindaco Massimiliano Angori. 

Nello specifico, in questi giorni, è in fase di completamento l'installazione del cantiere e dei ponteggi, dalla prossima settimana è previsto l'avvio delle lavorazioni. "Gli interventi da eseguire - ha proseguito il primo cittadino - sono stati individuati nel massimo rispetto dell’edificio e delle peculiarità costruttive degli elementi originali. Sulla base di queste valutazioni, i materiali scelti per i nuovi elementi da porre in opera sono l’acciaio e il legno, impiegati per replicare le tecnologie antiche e affiancare gli elementi originali. Oltre alla ricostruzione del tetto, si provvederà alla sostituzione di alcune travi che possono risultare eccessivamente ammalorate, al risanamento delle cuffie sugli appoggi delle travi e alla ricucitura delle parti murarie che presentano principi di distacco". 

Il cronoprogramma dei lavori prevede più fasi. Una prima fase, di 4 settimane, per la ricostruzione della copertura. A seguire gli interventi su ciascun loggiato, sulle capriate e sugli apparati murari, che avverranno nelle successive 10 settimane, sperando nel bel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca