Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 12:51

Maxi investimento sul canale della Bufalina

La Regione stanzia 450mila euro per interventi sul canale Bufalina. Il Consorzio Toscana nord eseguirà gli interventi straordinari di sistemazione



VECCHIANO — La Regione Toscana ha destinato un’importante somma, 450 mila euro, per la realizzazione di interventi straordinari sul canale della Bufalina, nel tratto che va dall’impianto idrovoro verso mare, fino al ponte della ferrovia. Il progetto oggi finanziato, redatto dal Consorzio 1 Toscana Nord, prevede un intervento che migliorerà sia le condizioni del canale che quelle dei terreni circostanti in cui si sono verificati spesso fenomeni di risalita della falda acquifera quando l’impianto idrovoro viene messo in funzione.

“Il canale della Bufalina ha la funzione di canale scolmatore e convoglia l’acqua dal lago al mare quando il Lago di Massaciuccoli raggiunge livelli che minacciano le popolazioni e i territori circostanti – spiega il Presidente del Consorzio Ismaele Ridolfi – L’accensione dell’idrovora si verifica solo in casi eccezionali e strettamente necessari per la sicurezza e comporta una variazione dei normali livelli di acqua contenuta nel canale. Queste variazioni hanno conseguenze sui terreni circostanti e sull’opera stessa che grazie a questo finanziamento andiamo a eliminare.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità