
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 16:30
Restyling dell'argine, dalla Regione 1,5 milioni

Al via il cantiere per consolidare il muro dell'argine destro del Serchio. Il sindaco Angori: "lavori indispensabili per la sicurezza idraulica".
VECCHIANO — Demolizione del muro in pietra e della trave-parapetto e successiva ricostruzione di una nuova struttura fondata su micropali che ripristinerà la configurazione geometrica esistente. Sono le fasi di consolidamento del muro dell'argine destro del fiume Serchio in località Pardi Molletta nel Comune di Vecchiano, dove si appresta a partire il cantiere a cura della Regione Toscana.
Nei giorni scorsi il sindaco Massimiliano Angori ha effettuato un primo sopralluogo. “A gennaio - spiega il sindaco - la Regione Toscana aveva avviato la progettazione dell’intervento del valore di 1,5 milioni di euro, adesso stanno partendo i primi step di allestimento del cantiere per l’avvio delle lavorazioni. Un sentito ringraziamento all’ente regionale, dunque, per questo rilevante intervento sul nostro territorio”.
Una soluzione per eliminare le criticità presenti. “Al netto di alcuni disagi che dovremo affrontare per le modifiche alla viabilità, si tratta di lavorazioni imprescindibili - conclude l'assessore alla sicurezza idrogeologica e protezione civile, Luca Spinesi - per una sempre maggiore messa in sicurezza del territorio, cui l’ente regionale, che ringraziamo, fa fronte in maniera operativa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI